Come Individuare i Gratta e Vinci Vincenti

Individuare al primo colpo i Gratta e Vinci vincenti rappresenta sicuramente il sogno di molte persone, soprattutto nel momento in cui si trovano quelli il cui montepremi è elevato e permette di affrontare determinate spese. Vediamo come riuscire a individuare i ticket che permettono di portare a casa una somma di denaro abbastanza buona.

La tecnica della probabilità coi Gratta e Vinci vincenti

Il primo metodo che consente di trovare i Gratta e Vinci vincenti consiste semplicemente nel puntare su quelli che sono caratterizzati da un ottimo rapporto numero/vincite.

Ma cosa significa questo?


Semplicemente che, nel momento in cui quella tipologia di ticket è caratterizzata da una probabilità di vittorie abbastanza buona, occorre acquistare in blocco gli stessi in modo da aumentare la possibilità di trovare il ticket nel quale si cela il premio.
Per esempio, puntare su un Gratta e Vinci la cui possibilità di vincita è pari al 33,3%, ovvero 1 su 3 è possibile trovare il biglietto vincente, permette di incrementare la probabilità di vittoria.

Si tratta di una semplice legge matematica che però, in alcune occasioni, tende a essere facilmente infranta: il 33,3% di vittorie contraddistingue ogni singolo biglietto quindi non è detto che acquistandone 4 uno di questi sia automaticamente vincente.

Si tratta quindi di un buon metodo per trovare il Gratta e Vinci vincente ma non sicuro al 100%.

Le lettere del Gratta e Vinci vincente

Questa strategia tende a essere ottimale per un tipo di biglietto solo, ovvero il Maxi Milionario, il quale mette a disposizione una possibilità di vittoria dell’80%.

In questo caso bisogna sottolineare come questo tipo di biglietti, ovvero quelli vincenti, sono generalmente caratterizzati da una dicitura semplice che, se individuata, permette di ottenere una vittoria.

Per esempio, i Gratta e Vinci che hanno nella loro sigla le lettere CNQ sono quelli che permettono di ottenere una probabilità di vincere 5 euro nell’80% dei casi.

Questo significa che almeno 1 su 2 permette di ottenere la somma di denaro come vittoria e lo stesso vale per il Gratta e Vinci che possiede la sigla QQN, ovvero 500 euro.

Di conseguenza occorre sottolineare come questo tipo di strategia riesca a identificare perfettamente i diversi tipi di Gratta e Vinci vincenti: da evitare invece di acquistare in blocco i primi ticket, visto che specialmente quelli iniziali tendono a essere quelli che non sono caratterizzati da una possibilità elevata di vittoria.

Pertanto occorre tenere gli occhi ben aperti quando si parla di Gratta e Vinci e in particolar modo di Maxi Miliardario, in maniera tale che la possibilità di vincere anche delle piccole somme di denaro possa essere incrementata.

I piccoli difetti dei Gratta e Vinci vincenti

Altro consiglio abbastanza interessante da seguire consiste nel controllare come si presentano i Gratta e Vinci visto che, nella maggior parte dei casi, quelli che hanno qualche piccolo difetto di stampa sono quelli che celano un premio.

Basti pensare ai Gratta e Vinci Miliardario: alcuni vincitori hanno constatato che i loro biglietti fortunati hanno dei puntini neri sotto le monete e questo particolare ha identificato appunto una vincita.

Non è ben chiaro se si tratti di una leggenda metropolitana o di una realtà ma essendo questa stata condivisa da un gran numero di persone, che ha riscontrato la stessa caratteristica nei biglietti Miliardari vincenti, è possibile che questo dettaglio consenta appunto di scoprire immediatamente quali siano i ticket che hanno un premio di denaro elevato.

Pertanto questi sono i diversi metodi che permettono di identificare i biglietti Gratta e Vinci vincenti che consentono di ottenere una somma di denaro abbastanza interessante.

Tutti questi trucchi, se così possono essere definiti, non assicurano però delle mega vincite: possibile che un biglietto con un’imperfezione celi solo un premio di poco conto e quindi, anche in questo caso, il fattore fortuna tende a essere abbastanza presente nel momento in cui si sceglie il ticket che si pensa sia quello fortunato.