Claris Banca, Veneto Banca: info sulla Banca Claris, sui servizi offerti e come accedere all’online banking

Tra le varie proposte in essere di Veneto Banca, Claris banca è il servizio di home banking, comodamente dal proprio personal computer, il quale non si limita solo all’accesso del conto corrente, ma in maniera autonoma si può operarare anche su deposito dei titoli.

Puoi fare molte azioni, da un semplice controllo del tuo saldo (entrate\uscite), puoi predisporre bonifici, giroconti, domiciliazione delle utenze, ricaricare il telefono cellulare.

Claris Banca è un istituto creditizio, ideato per quei clienti che vogliono operare solo dalla home banking senza utilizzare lo sportello bancario. E’ possibile accedervi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, tutti i giorni dell’anno, sia in Italia che all’estero.


Claris Banca conto corrente

Per la tipologia di conto corrente, la sua innovazione e autonomia, è chiaramnete rivolto a tutte gli utenti, una delle condizioni principale è quello di avere accesso internet, mentre l’apertura del medesimo è molto semplice, necessita di pochi passaggi e l’apertura è immediata.
può essere utilizzata sia da clienti Veneto banca sia da nuovi clienti. mentre per accedere al proprio conto corrente è semplicissimo, al momento dell’apertura viene richiesto un username personale ed una password, mentre se si devono predisporre delle operazioni, verrà richiesto un ulteriore codice, che verrà mandato in automatico solo quella volta ad una delle voci che sono stati scelte.

Inoltre si può avere accesso al servizio di call center, che risponde con operatore, durante le ore giornaliere e feriali.

Claris Banca: Costi

Il conto Claris Banca ha un piccolo costo mensile di 2 euro, uno delle operazioni disponibile è l’accredito della propria busta paga (basta dare il proprio IBAN al datore di lavoro), inoltre al momento dell’apertura ti viene concessa una carta di debito, ha un canone a zero, si può usare gratuitamnete per prelevare da tutti i bancomat del gruppo Veneto banca, mentre per i prelevamenti presso altre banche il costo è di 1 euro.

Inoltre, se il volume delle proprie operazioni mensile superano i 4000 euro, è possibile richiedere una carta di credito, con prelevamenti gratuiti presso i bancomat del gruppo Veneto Banca e il costo di 1 euro per i prelevamenti da altri sportelli.

Altro importante requisito è la possibilità di non pagare il canone mensile, infatti è possibile presentare un isee inferiore alle 7500 euro per essere esenti dal pagamento del canone mensile. inoltre, per la medesima categoria sarà esente anche dell’imposta di bollo che in genere vengono accreditate ogni chiusura trimestrale. per tipologia di conto (cioè interamnete ltelematico) non è previsto l’invio dell’estratto conto cartaceo, quindi non verrà pagato il relativo costo.

La sicurezza

Un conto corrente di questo tipo sembra avere solo vantaggi, in realtà è uno strumento molto utilizzato, da diversi istituti con diversi livelli di sicurezza, infatti una delle precauzione da prendere sempre in considerazione è la sicurezza che un conto online, ci sono diversi dispositivi che vengono dati in gestione autonoma, come il generatore di codice, che genera un numero aggiuntivo ogni volta che viene fatto un accesso che cambia di continuo, o meglio, un codice automatico che viene mandato per sms direttamente sul proprio cellulare. qualora si dimentica la propria password, il sistema è in grado di resettare la vecchia password, ma in fase di apertura vengono richieste alcune credenziali, cioè domande predisposte alla quale si deve rispondere e ricordare in caso vengono richieste, questo al fine di garantire che altri possono facilmente utilizzare e\o accedere al tuo conto corrente.

Trading online Claris Banca

Per i più esperti, questo conto corrente Online può essere utilizzato per fare operazioni in Forex, cioè accedere a portali di negoziazioni titoli, operazione che sono soggette a rischi del patrimonio monetario disponibile sul conto corrente, ma che può dare modo di creare una buona rendita economica, utilizzando le oscillazioni del titoli azionari e non solo in borsa.

Opinioni e recensioni Claris Banca

Il sistema HOME BANKING è molto comodo per gestire le proprie finanze, poter avere sempre sotto diretto controllo il saldo e vedere le varie disposizione che vengono eseguite sul nostro conto, essere certi che una utenza sia stata pagata o semplicemente essere aggiornato sull’accredito della busta paga. Cioè poter essere in grado di decidere se una determinata spesa si può fare oppere si deve aspettare.