Numero Verde Postepay: come contattare l’Assistenza di PostePay

Le carte di credito sono uno strumento finanziario molto utile e per certi aspetti indispensabile alla vita quotidiana dato che permettono di effettuare acquisti su Internet, negli esercenti commerciali o in caso di necessità prelevare contanti. Grazie all’evoluzione del sistema economico sono state create nuove forme di tessere come quelle di debito che permettono di offrire una sicurezza nelle transazioni oltre ad avere funzionalità molto simile ai prodotti originali e a un conto corrente.

La Postepay è l’offerta presentata da Poste Italiane ai suoi clienti, fornendo a chi ne avesse necessità una carta facile da usare ma con delle funzionalità adatte a tutte le esigenze. In pochi anni sono stati milioni i soggetti che hanno usufruito di questo servizio, e Poste Italiane ha sviluppato in concomitanza un sistema di Assistenza evoluto e al contempo semplice. In questa guida andremo ad analizzare gli aspetti principali delle carte Postepay e come puoi contattare il centro Assistenza.

Le caratteristiche della Postepay: I vantaggi della digitalizzazione

Le funzionalità della Postepay hanno permesso a Poste Italiane di entrare nel settore delle carte prepagata con un prodotto molto competitivo. La Postepay è presente in diverse versioni tra le quali le più diffuse sono quella standard e il modello Evolution. La caratteristica principale è quella di essere una carta di debito, ciò vuol dire che puoi effettuare acquisti solo ed esclusivamente se l’importo presente sulla tessera è minore o uguale al valore del prodotto. Una realtà che ti permette di avere sempre una sicurezza nelle proprie spese e che è molto utile per la gestione del bilancio familiare.


I costi sono contenuti con un canone annuo molto basso e al contempo la possibilità comunque di effettuare operazioni come una normale carta di credito. Se hai necessità di affiancare a questi servizi anche una serie di funzionalità simili a quelle di un conto corrente, è presente la versione Evolution a cui è collegato un IBAN bancario. La carta prepagata in questo modo si trasforma, permettendoti di poter effettuare una serie di operazioni tipiche del circuito delle carte di credito con quelle di natura bancaria, come accredito di stipendio, versamenti, prelievi bancomat e bonifici.

App e Internet: Cosa succede se si blocca l’interattività?

Il servizio Postepay combina oltre ad ampie funzionalità finanziarie anche una certa facilità di utilizzo che è alla base della grande diffusione della carta. Infatti non solo la sottoscrizione dello strumento avviene in pochi minuti e la carta è subito attiva, ma inoltre Poste Italiane ha creato un supporto digitale molto evoluto. La carta Postepay è un prodotto fintech che ti permette di caricarla in maniera semplice oltre a poter tenere sempre sotto controllo i movimenti ed effettuare i pagamenti ovunque ti trovi. Infatti potrai accedere al prodotto sia attraverso Internet presso il sito Poste Italiane, che scaricando la comoda App che puoi istallare sia sui modelli di smartphone con sistema IOS che su quelli Android. La digitalizzazione ti permette d’impiegare la tessera per ogni realtà, dal trasferimento dei fondi al ricevere pagamenti, dal pagamento della spesa quotidiana al prelievo in contanti. Ma cosa succede se hai problemi con la carta?

Il servizio clienti Postepay: Perché contattarlo

La tecnologia all’ avanguardia e l’affidabilità dello strumento sono due aspetti che caratterizzano la Postepay, ma data l’ampia diffusione del prodotto potrebbero capitare una serie di difficoltà nel suo utilizzo, oppure la necessità di contattare il servizio clienti. Infatti può capitare che non si trovi la registrazione di un pagamento, oppure quello di un accredito e quindi vuoi verificare se la transazione è avvenuta oppure no. Altro caso da considerare potrebbe essere quello in cui devi effettuare qualche operazione, ma il sistema si è bloccato oppure non hai compreso una o più funzionalità del prodotto. Infine ti può avvenire di dover contattare il servizio clienti semplicemente per una informazione generale che non sei riuscito a trovare sul sito, come per esempio il costo di un bonifico o quello di un prelievo. In tutti questi casi il servizio Poste Italiane mette a disposizione una serie di canali molto utili al fine di ricevere in tempi brevi l’assistenza.

Il servizio Assistenza Postepay è sempre disponibile presso un ufficio postale. Se non ti vuoi muovere da casa, oppure non hai la possibilità di recarti presso uno sportello avrai la possibilità di contattare gli operatori utilizzando il sito Internet o direttamente chiamando il numero verde Postepay.

Il servizio assistenza digitale: Utilizzando il Web per l’Assistenza Postepay

Contattare il servizio Assistenza Postepay attraverso il Web è davvero semplice, dato che ti basta accedere direttamente al sito e in alto a destra sarà presente l’icona “Assistenza”. Non è necessario entrare direttamente nell’area personale. A questo punto avrai l’opportunità di scrivere direttamente a Poste Italiane compilando il semplice form e indicando il prodotto per cui necessiti assistenza che in questo caso è la Postepay. Dovrai a questo punto immettere i tuoi dati e scrivere un messaggio in cui richiedi la motivazione per cui stai effettuando la richiesta di assistenza. Dopo pochi minuti riceverai all’indirizzo email che hai indicato la conferma che il procedimento è andato a buon fine. Entro la giornata, o al massimo quella successiva, otterrai l’informazione richiesta attraverso un’altra email. Se invece non vuoi aspettare la risposta, allora avrai la possibilità di contattare direttamente il servizio Assistenza Postepay attraverso il cellulare. In questo caso dovrai digitare l’icona “contattaci”.

Numero verde Postepay: Come contattare l’Assistenza di Postepay attraverso il numero verde

Aprendo la pagina del sito ti troverai innanzi a una serie di numeri da poter utilizzare per i diversi prodotti e servizi offerti da Poste Italiane. Per poter parlare con un operatore con riferimento alla Postepay, sarò necessario contattare il numero verde 800.003.322. Una voce registrata ti permetterà di effettuare alcune scelte indicate in base alla tipologia di servizio. Devi digitare il tasto “1” per indicare che vuoi assistenza per un privato, e subito dopo ti sarà chiesto se devi eventualmente bloccare la carta Postepay. Se non si effettua nessuna scelta verrai collegato direttamente con un operatore al quale esporre l’eventuale problematica della carta. Per rendere le cose più veloci è importante avere la tessera a disposizione. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

Nel caso invece in cui ti trovi fuori dal territorio nazionale sarà comunque possibile contattare il servizio clienti al numero 02.82.44.33.33 anche questo attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

Infine nel caso invece in cui hai smarrito la tua Postepay o vuoi bloccarla, potrai digitare il tasto 9 del numero verde Postepay e quindi effettuare la procedura guidata oppure, se sei in Italia dovrai contattare direttamente il numero verde 800.90.21.22 operativo 24h su 24h sette giorni su sette. Se invece ti trovi all’estero il numero da digitare è 049.2100.149 anche questo sempre disponibile.