La Borsa dei Piccoli: la Guida per chi vuole Imparare a Fare Trading da Zero

Sempre più spesso si sente parlare di trading, ovvero la possibilità di utilizzare strumenti finanziari per comprare e vendere nel mercati finanziari. Questa pratica arrivata in Italia nel 1999 ha conosciuto una fortuna nell’ultimo periodo con un mercato finanziario molto variegato. Sono molti i siti internet che offrono consulenze, consigli e informazioni per imparare a fare trading ma in materiale uno dei punti fermi è La Borsa dei piccoli. Si tratta di un portale che consente a chiunque, anche non esperto in materia, di cimentarsi e diventare trader, imparando tutti i segreti e tutte le nozioni necessarie per fare trading online.

Cos’è e come funzione La Borsa dei Piccoli

Questa piattaforma è come tutte le altre, la sua caratteristica di punta però è quella di aver creato una comunità, questo consente di confrontarsi con persone più o meno esperte, imparando a muovere i primi passi nel settore. Il sito si presenta in modo chiaro e semplice, il suo utilizzo è molto intuitivo e questo rendere ancora più facile la consultazione online. La Borsa dei piccoli esiste dal lontano 1999, al suo interno si trovano i grafici delle azioni principali, aggiornamenti di tutti i titoli giorno per giorno con un’analisi tecnica dettagliata e studio dei fenomeni che possano far propendere per la vendita o l’acquisto. Inoltre sul sito sono disponibili Candele Giapponesi ovvero grafici candlestick che aiuteranno il trader a operare direttamente sul mercato. Esempi di trading reale, strategie operative, analisi dettagliate saranno basilari per costruire il percorso di investimento personale.

Per operare attraverso La Borsa dei piccoli è necessario effettuare un versamento in un conto virtuale, poi si procede con un colloquio fissato con un consulente della piattaforma. Arriva poi il momento concreto in cui si sceglie un’azienda e si investe sulle azioni di questa realtà, se la situazione di questa azienda è positiva e resta florida, la crescita determina un guadagno e quindi il capitale investito più un’altra fetta.


Iniziare a fare trading da Zero: il supporto degli specialisti

Per iniziare una delle prime cose che bisogna fare è studiare i grafici della borsa in tempo reale, questo consente di monitorare l’andamento delle aziende. Il sito inoltre mette a disposizione degli utenti dei recapiti da poter contattare per avere un parere diretto degli esperti in linea. Anche i nuovi iscritti vengono supportati da subito e imparano a fare trading online da zero.

Un forum è disponibile a tutti gli iscritti, la comunità può comunicare, scambiare idee e consigli e anche creare dei veri e propri gruppi di lavoro che possono decidere di riunire il capitale per investire. In questo caso si crea quella che viene chiamata Banca, ovvero un insieme di persone. La Borsa dei piccoli altro non è che un sistema bancario in grande, riunisce vari investitori o potenziali investitori che possono godere di particolari remunerazioni quando vendono.

Imparare da zero vuol dire imparare come muoversi nel settore, all’inizio l’iscrizione è gratuito e le somme per fare un investimento iniziale possono essere anche esigue. Questo non impedirà di avere una crescita esponenziale, se si pensa alla storia del Bitcoin, chi ha investito a suo tempo ha costruito una ricchezza incredibile.

La Borsa dei piccoli: una guida completa per fare trading online

Il sito mette a disposizione degli iscritti anche dei grafici storici, costruiti nel tempo, con illustrazioni relativi all’andamento di materie, aziende e azioni nel tempo. Questi riguardano gli ultimi anni e possono essere estremamente utili per prevedere un trend futuro di quella determinata azione, comprendere le stagionalità del settore e le fluttuazioni, sfruttandole per capire dove e come muoversi.

Con La Borsa dei piccoli si ha la possibilità di immergersi in un mondo in grande crescita, imparare da esperti del settore che da anni studiano i mercati e le tendenze, condividere opinioni ed idee con altri trader, lanciarsi in un mondo nuovo che può portare ad essere investitori, imprenditori e anche manager partendo da zero.