Altroconsumo Finanza: Opinioni sul Servizio, Conviene Abbonarsi? Leggi la Recensione Completa

Partiamo col definire, in questa recensione, cos’è Altroconsumo finanza. È sostanzialmente un servizio di consulenza, offerto come facilmente intuibile dall’omonima associazione consumatori, che ha come obiettivo quello di tutelare ed assistere il risparmiatore, anche ai fini del capitale investito. Siamo parlando di un ibrido, perché oltre al citato servizio di tutela, è possibile gestire gli investimenti, seguirli e calcolarne il rendimento, direttamente dalla piattaforma offerta.

Ma conviene abbonarsi ad Altroconsumo Finanza? Scopriamolo, anche analizzando le opinioni degli associati.

Chi è Altroconsumo?

Prima di proseguire illustrando i servizi offerti di Altrocunsumo Finanza, è bene spiegare che cos’è Altroconsum stesso, cioè un’associazione di consumatori, con circa 400.000 tesserati e senza scopo di lucro. Da qualche tempo tale associazione è attiva nel settore investimenti, con recensioni ed analisi degli strumenti più utilizzati offerti dalle banche, con la finalità di tutelare coloro che si rivolgono a queste istituzioni da investimenti erronei.


L’associazione di Altroconsumo è una realtà presente in maniera capillare su tutto il territorio italiano, che si sta evolvendo da semplice strumento di tutela, a vera e propria possibilità di investimento grazie agli strumenti offerti appunto nella sezione Finanza.

Altroconsumo Finanza: che cos’è

Altroconsumo Finanza è il nome della piattaforma ibrida dove sarà possibile ricevere diverse tipologie di servizi, sempre orientati agli investimenti, con l’interessante possibilità di avere consulenza preparate da specialisti del settore, riservate ovviamente a coloro che intendo usufruire del servizio.

All’interno di questa piattaforma potremo trovare:

servizio portafoglio, per scegliere in base alle esigenze di risparmiatore, percorsi diversi studiati dagli specialisti sopra menzionati. All’interno della piattaforma verranno offerti tree diverse tipologie di percorsi di investimento, per chi ha un capitale fino a 10.000 euro, per chi fino a 50.000 ed infine a coloro che intendono investire fino a 100.000 euro. È bene sottolineare che, pur trattandosi di investimenti, e che per loro natura presuppongono un fattore di rischio intrinseco, le strategie offerte sono comunque mirate a limitare il più possibile tali rischi, sempre nella tutela dell’investitore.
informazione costante, tramite una rivista regolarmente pubblicata e e particolari articoli spot per situazioni particolarmente urgenti, dove si potranno trovare svariate opportunità di investimento offerte dal mercato. È bene sottolineare comunque l’assenza di un servizio in real time, topologia offerta da altre piattaforme a più alto tasso di rischio. Il motivo di questa scelta è che quello offerto da Altroconsumo Finanza è un servizio mirato al medio e lungo termine.
simulazione dell’investimento;
gestione portafoglio, inserendo in maniera virtuale i titoli, con la finalità del tenerne traccia o di trovare eventuali alternative;
strumenti di investimento, con condizioni particolarmente vantaggiose, grazie alla negoziazione in blocco effettuata dagli specialisti di Altroconsumo offerta esclusivamente agli associati

Informazione, gestione ed infine azione sono i tre punti cardine di Altroconsumo Finanza.

I costi di Altrocosumo Finanza

Innanzitutto è bene specificare che esiste la possibilità di testare i servigi offerti da Altroconsumo Finanza per 30 giorni senza spendere un solo euro. In base al preciso momento inoltre, per tutti i nuovi abbonati, è possibile ricevere un omaggio ed alcuni numeri cartacei della rivista. Come anticipato, il tipo di omaggio cambia in base al preciso momento “storico”. 30 giorni risultano un periodo sufficientemente buono per compiere tutte le valutazioni del caso. Per quanto riguarda invece i costi del servizio, al momento sono di € 72,85 a trimestre, anche se spesso sono disponibili offerte scontate del 50% per i nuovi abbonati per i primi 12 mesi.

Altroconsumo Finanza: conviene?

Il servizio di Altroconsumo Finanza, nasce con la finalità di tutelare coloro che non sono ancora esperti del mondo della finanza e degli investimenti, di qualsiasi natura. Se si è alla ricerca quindi di un sistema che possa aiutare a muovere in sicurezza i primi passi in questo delicatissimo settore, quella offerta da Altroconsumo risulta la soluzione più vantaggiosa, data anche la sua natura piuttosto economica, senza rinunciare però alla professionalità.