Alfio Bardolla: Tutto Quello che Devi Sapere sul Coach Finanziario Più Famoso d’Italia

Alfio Bardolla è il più famoso coach finanziario più famoso d’Italia. Il concetto fondamentale su cui si basa tutta la sua strategia finanziaria è quello dell’educazione finanziaria: ogni individuo deve sviluppare la propria capacità di gestire il proprio denaro e di generarne altro.

L’economia personale è distinta dall’economia del proprio Paese

Per imparare a gestire le proprie risorse è opportuno accertarsi del fatto che l’economia personale e del proprio nucleo familiare è effettivamente distinto da quello del proprio Paese: se qualcuno di nostra conoscenza perde il proprio lavoro, questo non influenzerá in alcun modo l’economia familiare del momento.

Questo fa comprendere come, per accrescere i propri guadagni, bisogna guardare al mondo circostante come ad un’opportunità che, adeguatamente gestita, può garantire dei frutti veri e reali, chi sarà in grado di sfruttarli al meglio. Le possibilitá di guadagno, in questa concezione del mondo, diventano nettamente più reali e disponibili, allontanando completamente il concetto per il quale la ricchezza arriverá solo se deve farlo.


Alfio Bardolla Trainig Group

Questa societá firmata Alfio Bardolla, si occupa di infondere una filosofia che chiama all’azione, tutti coloro che fino ad ora hanno aspettato invano occasioni dall’alto senza che nulla cambiasse, attraverso seminari ed incontri che trattano del tema dell’educazione finanziaria.
Senza che occorrano attestazioni di studio pregresse, questa formazione costante ed impegnativa tende a spiegare come funziona l’economia e quali sono gli sbocchi che da essa possono derivare per il proprio successo.

Alfio Bardolla biografia

Per capire meglio il suo ruolo di coach, bisogna comprendere quanto egli sia addentrato nella materia che desidera illustrare agli altri.
Alfio Bardolla ha formato circa 43000 persone, attraverso programmi audio, video, conferenze ed incontri e conta oltre 80 collaboratori fra Italia ed estero. Ha presentato le sue idee anche tramite la pubblicazione di ben 7 libri, per un totale di 300000 copie.
Ha applicato ciò a cui si é interessato fondando oltre 20 aziende negli ultimi 30 anni, in diversi settori ed in diversi luoghi del mondo, fino ad accumulare un patrimonio pari a 40 milioni di dollari.
Dal punto di vista umanitario, è un membro attivo di CharityStars, che si occupa dell’alfabetizzazione nel mondo, e di Endeavor, che supporta gli imprenditore con un potenziale maggiore ad esprimere le loro capacità.

Cosa promette Alfio Bardolla

Non promette ricchezza immediata, non avrebbe neanche senso farlo. Alfio Bardolla promette, a seguito comunque di un impegno da parte di chi partecipa ad i suoi seminari ed alla sua interpretazione della vita, di istigarlo a migliorare la propria condizione mediante opere di spiegazioni teoriche e pratiche su come affrontare ad oggi i passi per poter assicurarsi il proprio successo personale domani.

Spiega ed educa i partecipanti a capire quali sono i propri punti di forza e come utilizzarli per migliorare economicamente.
Attraverso i suoi prodotti, che spaziano da semplici libri a cofanetti più completi, oltre zaini ed altri accessori con sopra riportati il suo nome, egli cerca di ispirare tutti coloro che fino ad ora hanno aspettato una svolta non meglio identificata, ad agire nel modo che lui ritiene più corretto, per cambiare la propria esistenza.

Tematiche dei corsi offerti

Fra le tematiche meglio sviluppate, oltre quelle relative ad un vero e proprio risveglio dalla condizione di immobilità finanziaria perché si possano ottenere dei risultati, ci sono anche studi ed interpretazioni legate al mercato immobiliare, alle internet royality, al business e alle aziende. In base ad i propri interessi, ci si può iscrivere mediante internet ad uno di questi incontri di training e apprendere la disciplina che ha fatto di Alfio Bardolla ciò che é oggi.

Addentrarsi in una tematica non è solo per pochi eletti o esclusivamente per professionisti del settore, infatti questi incontri sono dedicati a chiunque, previa iscrizione, voglia capire con mano dI cosa si tratta.