Inbiz di Intesa San Paolo è uno strumento che permette di gestire tutte le operazioni commerciali in modo veloce, sicuro (grazie alla firma digitale e all’OTP) per istituzioni finanziare e amministrazioni pubbliche.
Indice
Che cos’è e come funziona Inbiz di Intesa San Paolo
La piattaforma gestisce fatturazione elettronica, pagamenti, incassi e tutti gli strumenti che riguardano le attività commerciali in un internet banking pensato per offrire un pacchetto di operazioni certamente differente. Il sistema è molto sicuro, grazie alla password, alla firma digitale e all’OTP.
Le operazioni che possono essere effettuate sono:
– Fatturazione elettronica, quindi completa gestione delle fatture emesse e ricevute, con processo di archiviazione e conservazione dei file (previsto per obbligo di legge dal Fisco Italiano che può provvedere ai controlli in qualunque momento lo ritenga necessario).
– Cash Management, con la completa gestione delle operazioni in uscita e in entrata, quindi pagamenti, incassi, transazioni sia a livello nazionale che internazionale per una visione d’insieme della situazione economica.
– Factoring, funzione che permette di gestire completamente online i crediti commerciali. Questo permette ad un imprenditore o un’azienda di far fronte a commissioni, interessi, contabilizzare la riscossione di inadempimenti e finanziare qualora necessario.
Gruppo Intesa San Paolo: leader mondiale del business online
Il gruppo bancario Intesa San Paolo è uno dei leader del settore nei rapporti con le aziende, le pubbliche amministrazioni e gli istituti finanziari. Questo permette alla stessa di avere un flusso di credito notevole e di poter quindi far fronte a tutte le evenienze. Molto importante anche il servizio di Tesoreria che, sia a livello nazionale che internazionale, si avvale di filiali su tutto il territorio.
La piattaforma Inbiz è un supporto in termini tecnologici senza eguali per i suoi clienti, per questo riesce a gestire in modo capillare la rete di flussi monetari avvalendosi di accordi molto importanti su scala mondiale. L’istituto bancario è attivo dal 2007 dopo la fusione di Sanpaolo IMI e Banca Intesa, è uno dei gruppi principali perché ha inglobato tantissimi altri istituti di credito negli anni, arrivando a piazzarsi su ben 7 differenti tipi di business. Intesa San Paolo ha sedi e filiali in tutto il mondo, dall’America agli Emirati Arabi, controllando direttamente banche straniere e relativi gruppi.
Questo permette di ridurre al minimo i rischi relativi al commercio con altri paesi, l’opportunità di avere a prezzi competitivi finanziamenti e vendite, sicurezza per la riscossione dei pagamenti. Grazie al supporto manifestato da Intesa è possibile sempre fare fede sulla consulenza e assistenza personalizzata sia in fase di apertura che come attività in tempo reale.
Guida al portale Inbiz nel concreto
Inbiz permette concretamente di effettuare alcune operazioni molto importanti:
CASH MANAGEMENT – Per la gestione delle entrate e delle uscite, nonché tesoreria. Non si tratta esclusivamente di un servizio online come quello delle altre banche, ma un supporto alle aziende e alle amministrazioni per valutare la propria situazione finanziaria in qualunque momento.
TRADE SERVICE – Sfruttando internet il servizio permette di soddisfare qualunque emergenza, attivando connessioni con gli istituti di credito coinvolti e assicurando una garanzia completa ai finanziamenti su vendite e acquisti.
FACTORING – Così di avere sotto mano i crediti commerciali da poter gestire per via telematica, utile per svolgere le attività che permettono di espandere la propria azienda e ampliare l’attività commerciale anche su un orizzonte internazionale. La banca infatti in questo modo ha la possibilità di valutare il rendimento e il potenziale del cliente, tenendo conto di una serie di fattori e stabilendo come questi può risparmiare.
Opinioni e recensioni del servizio di Intesa San Paolo
I clienti, pubblici e privati, che si sono avvalsi di Intesa San Paolo e nello specifico di questo strumento finanziario pensato appositamente per le aziende, riscontrano un netto miglioramento nella gestione del proprio capitale. Grazie ai servizi offerti infatti è possibile in piena autonomia avere la piena consapevolezza di tutto il circuito, dei movimenti, degli investimenti e degli obbligi a cui bisogna ottemperare.