DB Interactive: L’Home Banking di Deutsche Bank

Deutsche Bank è un istituto bancario molto affidabile, uno dei principali gruppi bancari al mondo con sede principale in Germania e mercato più sviluppato in Italia. Deutsche Bank ha messo a disposizione dei suoi clienti una nuova e interessante piattaforma utile per l’online banking e per il trading online: db Interactive. Strutturata per garantire accessibilità a tutti i servizi del gruppo in modo facile e veloce. In pochi click è possibile conoscere informazioni, richiedere un prestito o fare trading online in modo del tutto sicuro grazie ai sistemi di sicurezza e alla firma digitale.

Db Interactive: il servizio di online banking e trading di Deutsche Bank

La peculiarità del servizio è la possibilità di avere a portata di mano tutte le caratteristiche che offre comunemente lo sportello fisico. Db è attivo sempre e permette di snellire molto il lato burocratico di ogni operazione. È disponibile un servizio assistenza clienti personalizzato, in grado di rispondere alle domande di ogni cliente, indirizzandolo verso il servizio migliore a sua disposizione. Db Interactive inoltre è ottimale nella gestione delle operazioni in sicurezza.

In sostanza è possibile visualizzare il saldo online, i movimenti, bonifici e versamenti, investimenti e fondi e pagare Mav, F24, bollettini in tempo reale. Questa proposta è valida per tutti i clienti già titolari di un conto e anche per tutti coloro che vogliono aprirne uno.


I maggiori benefici sono:

– possibilità di richiedere online un finanziamento allegando tutti i documenti comodamente dalla propria postazione e sfruttando la firma digitale

– disporre operazioni ovunque e da pc, tablet e telefono

– riservatezza delle operazioni con possibilità di contatto diretto telefonico con un operatore

Db Interactive business: un servizio pensato per le aziende

Deutsche Bank al fine di ampliare il suo portafoglio, ha dato vita ad un servizio fruibile da piccole e grandi aziende e liberi professionisti. Il servizio è attivo da smartphone e pc o attraverso la consulenza telefonica. Offre la possibilità di effettuare operazioni informative, controllare la lista movimenti, ma anche dispositive come effettuare bonifici, F24, Mav e bollettini. Perfetto per tutte le realtà aziendali che hanno un contatto diretto con la banca.

Db Interactive offre molti servizi, nelle aree dedicate al Trading è possibile anche utilizzare sistemi avanzati come db Interactive più, più2 e più3 che permettono di avere una maggiore operatività sul mercato. Ci sono inoltre molti prodotti e servizi, nonché tipologie di carte differenti, pensate per i clienti per rispondere ad ogni esigenza.

Quanti già sono clienti dell’istituto bancario potranno richiedere db per avere una maggiore operatività online, purché sia un conto a firma disgiunta.

I sistemi di protezione utilizzati offrono il massimo della sicurezza. Db Identity è la soluzione più sicura per la propria identità personale e per i dati sensibili. Db Interactive prevede l’utilizzo di una serie di codici per l’accesso. Il primo rappresentato dal numero titolari che viene fornito quando si sottoscrive il contratto, il secondo è il codice cliente, poi il PIN che viene inviato via SMS con un meccanismo ulteriore di protezione. Le operazioni dispositive necessitano inoltre di un codice variabile che viene inviato mediante Token o con sms sul cellulare.

Come operare online con db Interactive

Operare con db Interactive è molto facile, quando viene effettuato il primo accesso viene definito un profilo e bisogna scegliere il sistema di sicurezza da utilizzare. Una volta attivato l’accesso è possibile utilizzarlo su tutti i dispositivi e sospendere in qualunque momento le sue funzionalità. Alla pagina del Login è possibile attivare per la prima volta il servizio, in caso di difficoltà è sempre possibile contattare il call center.

Operando tramite db si può sfruttare il sito e l’applicazione, sempre attraverso ed esclusivamente mediante l’utilizzo dei codici forniti. Una volta completata l’operazione sarà possibile entrare nella propria banca in qualunque momento, studiando il proprio conto, i rapporti, i bonifici effettuati, pagare le utenze e molto altro. Nella sezione Banking si visualizza il patrimonio complessivo e lo stato del conto. Dalla Home è possibile accedere direttamente ai servizi, pagando in modo semplice e diretto.