Banco di Sardegna: Opinioni, Costi, Affidabilità e Prodotti Offerti

Banco di Sardegna S.p.A. è un istituto di credito italiano la cui proprietà appartiene al gruppo BPER Banca. Ha la sua sede legale a Cagliari e la direzione generale nella città di Sassari.

È presente nell’indice FTSE Italia Small Cap quotata alla Borsa di Milano il cui capitale sociale è diviso in azioni ordinarie, di risparmio e privilegiate.
La Consob comunica che le azioni ordinarie sono detenute per il 51% da BPER Banca e per il 49% dalla Fondazione Banco di Sardegna.

Dopo questa breve e veloce prima infarinata su cos’è Banco di Sardegna, andiamo a comprendere la loro storia, prima di addentrarci ed analizzare nel dettaglio quelli che sono i principali prodotti finanziari offerti dalla banca.


Banco di Sardegna ha origini sin dalla prima metà del Seicento, quando i Monti di soccorso (patrimonio risultato dallo sforzo collettivo dei membri della comunità) che con versamenti volontari e lavoro gratuito svolto da agricoltori e commercianti aiutavano a sostenere i lavoratori sardi a procurarsi il cibo necessario senza ipoteche sul raccolto e usure.
Nel Corso del secolo successivo questo tipo di sostegno andò ad evolversi in quello che fu chiamato poi Monti nummari, pensato per fornire anticipi di denaro con bassi interessi. Verso la fine del Novecento, i Monti nummari si evolvono nelle Casse Ademprivili di Cagliari e Sassari, dopo una riorganizzazione del credito agrario che, nel 1924, prendono il nome di Casse Comunali di Credito Agrario.

Nel 1953, a seguito della fusione del Banco di Sardegna di Cagliari e dell’ICAS (Istituto di Credito Agrario per la Sardegna), nasce il Banco di Sardegna, Istituto di credito di diritto pubblico, che dona grande sostegno ad artigiani e sopratutto alle imprese agricole. Nel 1992 la società entra in borsa, diventado una S.p.A.. A seguito della superba evoluzione di questo istituto finanziario, nel 2001 la società entra a far parte del Gruppo BPER, cedendo il 51% del capitale sociale alla Banca dell’Emilia Romagna, mantenendo il ruolo di banca di riferimento di tutta la Sardegna.
Acquisisce infine, nel 2016, gli sportelli della Banca di Sassari, coltivando e rafforzando i rapporti con la clientela, a sostegno della produttività regionale.

Banco di Sardegna: la banca oggi

Banco di Sardegna è, come abbiamo visto in precedenza, sempre pronta a schierarsi dalla parte dei suoi clienti, proponendo le migliori soluzioni che siano in accordo con le loro reali necessità, dal comprare la propria casa, trovare il migliore conto corrente o semplicemente cercare l’assicurazione giusta per i propri cari. Di seguito andremo ad analizzare le loro principali proposte finanziarie.

I principali prodotti finanziari offerti dal Banco di Sardegna

Affidandovi alla professionalità e all’efficacia di Banco di Sardegna, troverete tutte le migliori soluzioni, per ogni età ed esigenza, che fanno al caso vostro nella realizzazione dei vostri progetti e dei vostri sogni.

Iniziamo con i conti correnti, una proposta varia che comprende soluzioni a partire dagli under 18 ( clienti di oggi e futuro di domani), con il Libretto di risparmio Grande! 0-12 e il Conto Anch’io 13-17; abbiamo poi il Conto Base, la soluzione semplice ed economica per gestire le proprie spese e risparmi per ogni esigenza, il conto Smarty ContOnine, da aprire, gestire dove e quando vuoi, e tutt ele soluzioni per dare uno srint in più al tuo conto corrente, personalizzandolo in base alle tue necessità.

Abbiamo poi le carte, per tutti gli usi, di debito, di credito, le prepagate, utilissime per gli acquisti online, e le nuove carte Iban, che ti danno la sicurezza di un conto senza dover neccessariamente aprirne uno.

Avete bisogno di un prestito per una spesa ingente o di un mutuo per la casa dei vostri desideri? Banco di Sardegna propone ottime soluzioni che vi aiuteranno nella migliore realizzazione del progetto e nell’effettare quello che è da sempre un grande passo per le famiglie italiane.

Per vivere ogni giorno tranquillamente e senza pensieri, la banca sarda offre le migliori proposte per mettere al sicuro ciò che più ti sta a cuore, dalla famiglia, alla casa e i mezzi,e la vostra salute, con il pacchetto di assicurazioni e previdenza, le migliri polizze di protezione contro ogni imprevisto della vita.

Le opinioni sul Banco di Sardegna

Banco di Sardegna conosce bene quelli che sono i sacrifici e le difficoltà che, al giorno d’oggi, si incontrano nel gestire i nostri risparmi e farli crescere nel tempo; con le migliori risorse a disposizione, la completa e sincera trasparenza e professionalità, offre piani di investimento e piani di risparmio a breve, medio e lungo termine, gestione portafogli, piani di accumulo, investimenti in oro e materie prime, che sapranno cogliere le tue più particolari esigenze per affrontare la crisi e mettere al sicuro tutti i tuoi risparmi di una vita e farli crescere con te.

Il motto di Banco di Sardegna:”Ogni giorno con te, la forza del gruppo, ovunque nell’isola, Forti Noi, Forti Voi”

Ora che sapete quelli che sono le origini, la storia, i suoi principi ed etica e quella che è la sua incredibile offerta per tutti i “gusti finanziari”, potrete intraprendere le vostre scelte al meglio, sicuri di una solida trasparenza e un aiuto concreto.